Omicidio a Rizziconi, ucciso uomo incensurato di 55 anni
Un uomo di 55 anni, Francesco Raso, incensurato, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco in un agguato a Rizziconi, nella piana di Gioia Tauro, nel Reggino. L'uomo è stato ferito gravemente ed è deceduto all'ospedale di Gioia Tauro. Sull'omicidio indagano i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal capitano Francesco Cinnirella.
Secondo una prima ipotesi l'uomo potrebbe essere stato ucciso al culmine di una lite, forse legata a problemi di pascolo o di altra natura, comunque legati al mondo dell'agricoltura. Il delitto è avvenuto in contrada "Venarella", in via Santa Maria superiore, in una zona di aperta campagna del comune di Rizziconi. (AGI)
20:52 | UCCISO CON UNA PISTOLA CALIBRO 9
Francesco Raso sarebbe stato colpito da alcuni colpi di pistola, esplosi da una calibro 9 lungo, mentre era intento a piantare degli ortaggi in un terreno che gestiva, e dopo essere stato soccorso da alcuni passanti, è giunto cadavere presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Gioia Tauro. I rilievi tecnici sono stati affidati alla Sezione Investigazione Scientifiche del Comando Provinciale dei CC. Raso, bracciante agricolo, era sposato.
