Carabinieri, brevi di cronaca nel Reggino
A Roghudi, in località Ghorio, i carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori del Gruppo Operativo “Calabria” di Vibo Valentia (VV) congiuntamente ai militare della Stazione di Roccaforte del Greco ha rinvenuto, abilmente occultate a ridosso del vecchio centro abitato, n.39 cartucce cal.12 in buono stato di conservazione.
A Casignana, i militari della Stazione di Caraffa del Bianco, hanno tratto in arresto a seguito di un ordine di esecuzione per la carcerazione R.G., 41 anni, responsabile del reato di ricettazione e detenzione di arma clandestina.
A Reggio Calabria, i carabinieri della Stazioni di Cardeto e Rosario Valanidi, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio pedemontano, hanno deferito in stato di libertà S. P., 37 anni, poiché deteneva illegalmente una cartuccia per pistola marca G.f.l. cal. 9 parabellum e una cartuccia per fucile a palla unica marca Remington cal. 12. Inoltre durante un controllo all’interno di un casolare abbandonato, hanno rinvenuto 128 cartucce calibro 12 a pallini e pallettoni; una cartuccia calibro 12 a palla unica; 22 contenitori contenente polvere da sparo di vario tipo per un peso complessivo di 6.138 grammi; 34 cartucce calibro 12 a pallini; 3 bossoli contenenti solo polvere da sparo.
I Militari della Stazione di Scilla, hanno arrestato in flagranza di reato F.P., 43 anni operaio dipendente ditta I. srl, impegnata nei lavori di ammodernamento dell’autostrada A/3 6° macrolotto, responsabile di furto di gasolio e detenzione illegale materiale infiammabile. Lo hanno sorpreso all’interno dell’area di cantiere, al termine del turno di lavoro mentre si allontanava con una tanica di gasolio di lt. 10 occultata all’interno di uno zaino, sottratta poco prima da un serbatoio di un mezzo di cantiere di proprietà della citata ditta. Successivi accertamenti e indagini consentivano di rinvenire nel corso di una perquisizione domiciliare, ulteriori 685 litri di gasolio contenuti all’interno di 24 recipienti.
I carabinieri del Comando Provinciale – Roninv – di Reggio Calabria, hanno tratto in arresto su ordinanza di richiesta di applicazione di misura cautelare, a N.F., 33 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento personale.
A Polistena, ignoti, nel corso della notte, approfittando della chiusura, si sono introdotti all’interno del bar “A.” di M.M., 45 anni, e asportavano 500 euro in contanti e alcune uova di pasqua per un danno complessivo quantificato in € 600.
Polistena, ignoti, hanno danneggiato numerosi irrigatori idrici a pioggia installati nel terreno agricolo di proprietà B.F., 65 anni.
A Delianuova ignoti, incendiavano l’automezzo Fiat Iveco, in uso a G.N., 45 anni.