Domani a Catanzaro il VI Congresso regionale del Coisp Calabria

Catanzaro Attualità

“Veniamo da lontano, andiamo oltre. L’Indipendenza alla Polizia, la Sicurezza ai cittadini”. E’ questo il tema a cui sarà improntato il VI Congresso Regionale del Coisp - Sindacato Indipendente di Polizia – della Calabria, che avrà luogo domani, 5 aprile, a Catanzaro, presso la Sala Congressi Hotel “Perla del Porto”, nel quartiere Lido.

Un appuntamento che giunge al culmine della due giorni “L’altra faccia della luna”, con numerosi appuntamenti svoltisi a partire da giovedì mattina e che proseguiranno fino a venerdì pomeriggio, alla presenza del Segretario Generale del Sindacato, Franco Maccari, e che hanno coinvolto Istituzioni, Autorità, società civile e giovani. “E proprio a loro – spiega Giuseppe Brugnano, Segretario Regionale del Coisp della Calabria – dedichiamo il nostro massimo sforzo, perché le nuove generazioni possano crescere all’insegna della cooperazione, della comune ricerca della legalità, e della sinergia con le varie espressioni dello Stato, prima fra tutte la Polizia di Stato, che garantisce e protegge la sicurezza loro e di tutti gli altri. Non a caso – spiega ancora Brugnano -, saranno i giovani e giovanissimi i veri protagonisti della prima parte della giornata di domani”, dedicata al Convegno “Sicurezza e Legalità volano di sviluppo per il Sud”, che si terrà a partire dalle ore 10, presso la Sala Congressi dell’Hotel “Perla del porto”.

All’incontro, che si propone di affrontare la scottante tematica della mafia anche attraverso testimonianze dirette, saranno presenti quali veri e propri ospiti d’onore i bambini delle quinte classi della Scuola elementare del Plesso “Porto” di Catanzaro, ed i ragazzi di un Liceo Cittadino.

Il pomeriggio, poi, sarà la volta del VI Congresso Regionale del Coisp Calabria, i cui lavori, riservati ai Delegati, avranno inizio alle ore 14.30 presso la medesima Sala Congressi. Si partirà con i saluti delle Autorità, di Esponenti politici e amici del Coisp; poi la nomina del Presidente del Congresso e della Commissione elettorale, la relazione del Segretario Generale Regionale uscente, le votazioni, e la proclamazione dei nuovi Dirigenti Sindacali del Coisp Calabria. Concluderà il leader nazione del Sindacato Indipendente di Polizia Franco Maccari. Alle 17.00, infine, una conferenza stampa presso lo stesso Hotel per rendere pubblici i risultati del Congresso.

“Si tratta di un momento altissimo e fondamentale nella vita del Sindacato – conclude Brugnano -. Il momento dei bilanci e, soprattutto, il momento dei progetti, il momento di rimettersi in gioco per affrontare i nuovi impegni e le nuove sfide con l’orgoglio di sempre e rinnovato entusiasmo”.