Catanzaro, consiglieri: strappare al degrado Piazza Procopio a Santa Maria
Riceviamo e pubblichiamo nota congiunta dei consiglieri comunali di Catanzaro Mario Camerino (lista Scopelliti Presidente) e Luigi Levato (Per Catanzaro) sul degrado diPiazza Procopio a Santa Maria:
“È necessario ripristinare al più presto il decoro urbano di piazza D. Procopio nel quartiere Santa Maria”. Lo chiedono in un comunicato congiunto i consiglieri comunali Mario Camerino (Lista “Scopelliti presidente”) e Luigi Levato (capogruppo di “Per Catanzaro”), facendosi portavoce delle numerose segnalazioni ricevute dai residenti della zona.
I consiglieri comunali hanno già presentato una richiesta di intervento al settore Gestione del Territorio di palazzo De Nobili, per intervenire con celerità e restituire al decoro urbano la piazza, nella quale “manca quasi completamente l’illuminazione pubblica – sottolineano Camerino e Levato – e più in generale versa attualmente in uno stato di abbandono e degrado. In vista della stagione estiva riteniamo sia opportuno l’intervento tempestivo dell’Amministrazione comunale e dei tecnici preposti per restituire al quartiere di Santa Maria un luogo di aggregazione degno di una zona tanto popolosa quanto importante del Capoluogo di regione. Il ripristino del decoro urbano in piazza Procopio sarà l’ennesimo segnale di attenzione – concludono – dell’Amministrazione Abramo nei confronti delle periferie della città”.