Ciclismo: presentazione “Una maglia rosa al miglior striscione per il Giro d’Italia”
Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 11.00 a Cosenza, nella sala della sede provinciale del Coni (Piazza Giacomo Matteotti), sarà presentata alla stampa l’iniziativa “Una maglia rosa al miglior striscione per il 96^ Giro d’Italia”, promossa dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Ciclistica Italiana.
La manifestazione si inserisce nelle iniziative preparatorie al passaggio in Calabria del Giro d'Italia 2013. La Corsa Rosa, infatti, abbraccerà la nostra regione martedì 7 maggio con l'arrivo a Serra San Bruno e mercoledì 8 maggio 2013 con la partenza da Cosenza.
Per questo evento la F.C.I. Calabria ha messo in campo una singolare iniziativa. Saranno assegnate due Maglie Rosa, una per la tappa di Serra San Bruno ed una per la tappa di Cosenza, a chi avrà realizzato, lungo il percorso in terra Calabra, il miglior striscione, per creatività e simpatia, di incoraggiamento per i corridori. Le Maglie, autografate dai vincitori delle due tappe calabresi del Giro, saranno consegnate ai vincitori nel corso di un'apposita manifestazione organizzata dopo il Giro dalla F.C.I. Calabria
Durante la conferenza stampa, di concerto con il Comitato tappa, saranno svelati i primi dettagli circa le due tappe del Giro d'Italia in Calabria. Ed ancora sarà presentato un interessante progetto realizzato dall’Università della Calabria sulla sicurezza in bici nelle aree urbane calabresi.
Parteciperanno alla conferenza stampa: Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza; Salvatore Dionesalvi, Presidente Comitato Regionale F.C.I. Calabria; Pasquale Golia, Responsabile Settore Giovanile F.C.I. Calabria; Domenico Bulzomì, Presidente Comitato di Tappa Serra San Bruno-Cosenza; Massimo Zupi, Docente Dipartimento Ingegneria Civile Università della Calabria.