Crotone: Spanò sull’apertura di un nuovo centro per anziani
L’Assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito ha evidenziato la sua consueta sensibilità in tema di terza età e lo ha dimostrato con l’apertura del nuovo centro di aggregazione per anziani all’interno del centro storico. – È quanto scrive in una nota Cesare Spanò, Capo Gruppo Consiglio Comunale di Crotone, Lista Scopelliti Presidente -
A lui vanno dunque i miei complimenti per il risultato conseguito, anche grazie alla collaborazione con il mondo dell’associazionismo cittadino. Sono certo che Esposito continuerà con efficacia la sua azione di contrasto ai fenomeni di emarginazione sociale intrapresa oramai da anni.
Un'altra iniziativa cui ho assistito con interesse è stata avviata dall’Assessore alle Attività Produttive Franco Barretta, che ha attivato una seria campagna contro l’abusivismo commerciale. Un fenomeno che ho evidenziato da tempo e che svilisce gli sforzi di chi opera nel rispetto delle regole. – Prosegue Spanò -
Auspico che i buoni propositi e gli sforzi messi in campo non siano vittime di fuoco amico, attraverso le richieste di deroghe per amici e parenti. Le regole vanno applicate senza eccezioni, soltanto così possono divenire abitudini consolidate e condivise.
A questo punto, sull’onda dell’entusiasmo perché non osare di più e intervenire anche su altre questioni ancora di maggior rilievo e irrisolte da anni ?
Ad esempio l'accordo con l’Eni sull'utilizzo del gas a prezzo devettoriato, che continua a non trovare applicazione, e resta un’occasione persa per la città. – Conclude Spanò - Sembra assurdo che non si abbia la capacità di rinegoziare le condizioni e destinare eventualmente ad altre forme di sostegno il beneficio accordatoci dalla società petrolifera.