Fondi sanità, Albano: boccata di ossigeno per la Calabria
«Una boccata di ossigeno che permetterà alla sanità calabrese di migliorare i servizi offerti ai cittadini e alla Regione di proseguire il suo virtuoso cammino di riforma in ambito sanitario».
È con queste parole che il consigliere regionale Gabriella Albano, ha inteso commentare la decisione presa dal Consiglio dei Ministri di dirottare in Calabria una grossa fetta dei 2 miliardi di euro stanziati per finanziare il servizio sanitario pubblico.
«I 411 milioni che il governo centrale ha deciso di sbloccare in favore della Calabria - ha aggiunto la Albano - serviranno a ripianare i debiti contratti con imprese e aziende del settore ma anche a rendere maggiormente efficiente la sanità regionale, dando nuova linfa alle realtà del territorio. La Giunta Scopelliti, che fin dal suo insediamento si è battuta per ottenere la riduzione degli sprechi e l'aumento del livello qualitativo delle prestazioni sanitarie pubbliche, incassa oggi l'apprezzamento del governo nazionale, un risultato che inorgoglisce e al contempo sprona a proseguire le politiche coraggiosamente messe in campo in questi anni».