I Giochi del Mare diventano ‘sociali’: Arrigoni scende in acqua con i ragazzi di ActionAid
Dopo la performance in apnea dell’Isola di Dino a Praia a Mare, Simone Arrigoni inizia oggi i corsi con i ragazzi di ActionAid. Le lezioni si terranno nella piscina di Parco Caserta a partire dalle ore 14 alle 15.30, oggi, domani e sabato 8 giugno.
ActionAid, partner sociale dei Giochi del Mare, ha varato il progetto “Le donne e la città” sia a Reggio Calabria che a Crotone con la collaborazione delle associazioni “Il seme” e “Agorà Kroton”. Obiettivo del progetto è quello di promuovere la partecipazione delle donne di alcuni quartieri delle due città alla costruzione di città più vivibili.
“Le attività avviate nei quartieri a rischio con le donne – afferma Eleonora Scrivo, referente territoriale reggina di ActionAid – hanno avviato una sinergia degli attori sul territorio, con l’obiettivo di promuovere iniziative che ricadano sull’intera comunità, in particolare i bambini, per favorire azioni positive nella conciliazione dei tempi della vita e del lavoro delle donne”. Ed è proprio nell’ambito di queste attività che i Giochi del mare hanno voluto offrire ai bambini dell’associazione “Il seme” un’esperienza per loro indimenticabile con Simone Arrigoni.
ActionAid sarà presente ai Giochi (organizzati dalla Fiba in collaborazione con Regione, Coni Calabria e Guardia Costiera e il patrocinio della città di Reggio Calabria) con un punto informativo durante tutta la manifestazione e anche all’apericena di chiusura (ore 19) della manifestazione del 9 giugno al lido “Pepy’s Beach”. Parte del ricavato della serata verrà destinato all’implementazione del progetto “Le donne e la città”.