Musica, Reggio Calabria: premio a David Knopfler
Due ore di grande musica ed emozioni al Teatro Cilea di Reggio Calabria con David Knopfler e la sua eccezionale band: Pete Shaw, basso, Martin Ditcham, batteria, Bub Roberts, chitarra. L'ex Dire Straits, tornato dal vivo in Italia dopo parecchi anni di assenza, ha entusiasmato i fan arrivati a Reggio per assistere al suo live premiato con il Riccio d'Argento della ventisettesima edizione di Fatti di Musica, la rassegna del miglior live d'autore diretta da Ruggero Pegna.
A consegnare il prestigioso riconoscimento a David Knopfler per i suoi undici album da cantautore, per i testi e le composizioni, è stato Gian Maurizio Foderaro, responsabile musica di Rai Radio1, che curerà anche uno speciale sul grande ritorno dal vivo del grande musicista. A fine concerto vari bis e volti emozionati tra un pubblico consapevole di aver assistito ad un vero evento musicale per l'altissima qualità delle esecuzioni, la bravura della band, gli storici brani e il timbro di una voce che è un autentico e intramontabile marchio di fabbrica.
Per Fatti di Musica un'altra perla che arricchisce la sua straordinaria storia, scritta in questi anni da alcuni dei migliori, e talvolta irripetibili, live d'autore italiani e internazionali.