Vela: Campionato di distretto Laser 2013, a Crotone prima giornata senza vento
Comincia con una giornata senza vento il 39° Campionato di Distretto della Classe Laser in corso a Crotone. Non disputate le due prove previste, il programma prosegue oggi con partenza delle prove alle 10.30 e possibilità di disputare tre prove.
È stata una prima giornata sfortunata quella di venerdì, la prima del 39° Campionato di Distretto della classe in corso a Crotone fino al 31 luglio. La “Città del Vento” ieri ha negato ai 216 atleti in gara il suo famoso grecale, costringendo il comitato di regata a decretare, attorno alle 17.00, il rientro a terra dei Laser che affollavano le acque ioniche. Comitato che aveva chiamato in acqua i regatanti attorno alle 13.30, con mezzora di ritardo rispetto a quanto previsto proprio perché il vento non si era palesato. Trovate condizioni stabili, chiamati tutti in acqua, è stata anche tentata la partenza di una flotta, subito annullata per via della caduta del vento.
Per ovviare al venerdì senza prove, oggi l’inizio delle procedure di partenza è fissato per le 10.30, con la possibilità, qualora ce ne fossero le condizioni, di disputare tre prove.