Crotone: Federico confermato presidente dell’Ordine degli Ingegneri
L’ing. Roberto Antonio Federico è stato riconfermato presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Crotone. L’elezione è avvenuta all’unanimità dei partecipanti, nel corso del Consiglio che si è tenuto nel pomeriggio di ieri presso la sede dell’Ordine.
Nella stessa occasione sono state assegnate le cariche istituzionali. Il Consiglio ha riconfermato, oltre al presidente Federico, il segretario ing. Giancarlo Giaquinta e il tesoriere ing. Vincenzo Mano. La carica di vicepresidente è stata, invece, assegnata all’ing. Franco Femia. Il Consiglio dell’Ordine, composto da 11 consiglieri, resterà in carica per il quadriennio 2013-2017, così come il suo direttivo.
56 anni, sposato, padre di due figli, Roberto Federico è ingegnere civile edile, e opera come libero professionista. È al suo terzo mandato di presidente, ed è iscritto all’Ordine dal 1986.
In occasione della sua rielezione Federico ha sottolineato i punti cardine del programma per il prossimo quadriennio. “L’idea che vogliamo portare avanti – ha spiegato – è quella del rinnovamento. Sono felicissimo che nell’ultimo Consiglio siano presenti tanti giovani, nuovi consiglieri che daranno linfa, energia e impulso alle attività dell’Ordine. Si tratta di giovani professionisti che hanno sempre partecipato attivamente alla commissione giovani dell’Ordine degli Ingegneri; e proprio questa Commissione sarà al centro dell’attenzione del nuovo Consiglio per rilanciare l’immagine del giovane ingegnere”.
Nel tornare a manifestare la massima disponibilità a dialogare con le istituzioni, Federico sottolinea infine: “Ci auguriamo che questo Consiglio possa avere il giusto riconoscimento per capacità, meriti e competenze da parte delle istituzioni locali”.