L’ordine degli Ingegneri istituisce un “Albo d’Oro”

Crotone Attualità

L’ordine degli Ingegneri di Crotone, nell’ultima seduta del Consiglio, ha istituito un “Albo d’Oro”. Si tratta di un elenco speciale, parallelo a quello tradizione, nel quale verranno iscritti gli ingegneri che avranno superato i 50 anni di iscrizione all’albo tradizionale e manifesteranno l’intenzione di ultimare la loro esperienza lavorativa.

«Una decisione – spiega il presidente dell’Ordine Ing. Vincenzo Mano – che nasce dall’esigenza di continuare ad avere vicini professionisti che per noi sono importantissimi. Ma vogliamo soprattutto che non si disperda il patrimonio di esperienza professionale, umano ed etico dei nostri iscritti “più anziani”».

Ecco dunque che la proposta dell’albo d’oro ha trovato anche l’entusiasmo del resto del Consiglio che ha ritenuto opportuno formalizzare una vicinanza che, per la verità, i soci più anziani non avevano mai fatto mancare. Per il momento per la provincia di Crotone in questo albo ci sono solo tre nomi, e si tratta dell’ing. Marcello Zani, iscritto all’ordine degli ingegneri nel 1949, dell’ing.Giulio Crugliano iscritto nel 1961 e dell’ing. Guido Scarfone iscritto nel 1965.

I tre membri dell’elenco speciale resteranno iscritti all’Ordine senza alcun costo a carico dei professionisti perché questo è un omaggio ed un ringraziamento che l’Ordine di Crotone vuole fare a chi ha contribuito, negli anni, a questa splendida quanto impegnativa professione.