Un nuovo sito internet per gli ingegneri della provincia di Crotone
“È motivo di grande soddisfazione presentate il nuovo portale del nostro ordine”. Con queste parole Vincenzo Mano, presidente dell’ordine degli ingegneri della provincia di Crotone, ha accolto la stampa per la presentazione del rinnovato sito web che sarà on line dal prossimo 26 novembre.
“Abbiamo iniziato l'iter per il bando pubblico nel 2014 - ha continuato Mano - e alla fine ne abbiamo affidato la realizzazione alla Exabit di Cosenza. La scelta di questa importante azienda calabrese è stata effettuata non solo per la grande affidabilità nel campo dei servizi informativi, ma per l’ampia gamma di funzionalità che ci ha proposto”.
Il portale, è stato spiegato, non sarà semplicemente una vetrina delle attività ordinistiche, ma uno strumento al servizio sia degli iscritti all’ordine che degli utenti che vorranno registrarsi.
“Vogliamo offrire nuove opportunità ai nostri iscritti - ha ribadito ancora il presidente - un nuovo sistema di colloquio con loro. Da ora in avanti sarà possibile iscriversi direttamente dal portale agli eventi formativi proposti dall’ordine, così come sarà possibile interagire con la segreteria. Alcuni servizi sono offerti anche ai non iscritti. Ad esempio o ci sono le job opportunities, una bacheca virtuale dove si potranno incontrare domanda e offerta di numerose professionalità”.
Ad illustrare gli aspetti tecnici è stato Francesco Macrì dell’Exabit: “Abbiamo voluto realizzare un prodotto innovativo che attualmente non è presente sul mercato. Il nostro obiettivo è stato quello di soddisfare le tante diverse esigenze di un ordine professionale. Il portale è collegato a un sistema informativo e inoltre è integrato da un’applicazione per sistemi mobili che darà agli iscritti una serie di servizi per i quali finora era necessario recarsi direttamente nella sede dell’ordine”.
Il nuovo portale sarà on line a partire da sabato prossimo all’indirizzo www.ordineingegnerikr.it.