“Legal....art”: le terme Sibarite per il sociale
Si chiude col sociale. Le Terme non sono soltanto salute e benessere fisico, ma anche mentale e soprattutto morale. Non a caso “Mens sana in corpore sano” recita una delle più famose locuzioni latine. E allora spazio a tutti quelli per cui, come recita il nostro motto, “curarsi è un piacere”, cure in tutte le forme. Il Festival “Terme Sibarite sotto le stelle”, che tanto successo ha riscosso sin dal suo primo giorno, si chiude con una mostra mercato di manufatti creati dai ristretti della Casa Circondariale di Castrovillari.
«Lo scopo – spiega il presidente Lione – è quello di dare importanza e visibilità anche al lavoro svolto nei moderni istituti penitenziari come quello di Castrovillari dove grazie a progetti mirati, aventi un alto valore rieducativo, si punta a favorire il reinserimento del detenuto nella società. Siamo certi che questo evento motiverà ancora di più i detenuti nel loro percorso rieducativo».
Il programma della mostra (inizio domani 11 settembre ore 17,30), prima dell’esposizione dei manufatti, prevede:
Saluti: Mimmo Lione Presidente Terme Sibarite Spa
Interventi: Dott.ssa Alessandra Oriolo Assessore Politiche Sociali Comune di Cassano Ionio; Dott. Fedele Rizzo Direttore Casa Circondariale Castrovillari; On. Gianluca Gallo Consigliere Regionale e Membro Commissione Politiche sociali Regione Calabria; S.E. Monsignor Nunzio Galantino Vescovo Diocesi di Cassano all'ionio; S.E. Il Signor Prefetto di Cosenza Dott. Gianfranco Tomao.