Maltempo, Anas: limitazioni alla circolazione sulla s.s. 18 a Bagnara

Reggio Calabria Infrastrutture

L’Anas comunica che a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la costa tirrenica reggina nelle prime ore di questa mattina, è stato necessario istituire provvisoriamente il senso unico alternato, con possibilità di sporadiche chiusure, al km 500,500 della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel territorio comunale di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria.

Sul posto sono presenti uomini e mezzi dell’Anas e delle Forze dell’Ordine per garantire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

h 10:50 | Il centralino dei vigili del fuoco è stato raggiunto stamane da numerose richieste di soccorso a Reggio Calabria a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla città, provocando danni. Dalle prime luci dell'alba i pompieri sono stati impegnati in diverse zone del capoluogo.

In mattinata la pioggia è cessata dopo aver determinato diversi allagamenti. Alcune persone sono rimaste chiuse in casa a causa dell'acqua ed alcuni alberi sono stati abbattuti. In provincia, sulla statale 18 nei pressi di Scilla, una frana al km 505 ha obbligato a chiudere la viabilità temporaneamente. La frana non ha causato alcun ferito. (AGI)

11:06 | a causa di un allagamento a seguito delle intense precipitazioni delle ultime ore, è stata chiusa provvisoriamente al traffico, per i veicoli in direzione Salerno, la rampa di ingresso dello svincolo di Campo Calabro al km 433,800 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Sul posto sono presenti le squadre Anas per ripristinare il piano viabile nel più breve tempo possibile. I veicoli in ingresso allo svincolo di Campo Calabro in direzione Salerno possono utilizzare lo svincolo di Gallico al km 438,000 dell' A3.

h 12:12 | Riaperta al traffico la rampa di ingresso in A3 dello svincolo di Campo Calabro in direzione nord.