Soilidarietà del movimento “Locrinasce” al sindaco di Benestare
“Se non apparisse tremendamente tautologico ed aberrante potremmo cimentarci in una serrata analisi della fenomenologia criminosa che attanaglia la Locride, relegandola all’immagine spettrale della più bassa delle volgarità: l’incultura, il vile profilo di chi ricorre a gesti balordi e vigliacchi convinta di intimorire chi, con saggezza, professionalità e serietà, tenta di rendere vivibile e migliore il nostro Paese”.
E’ questo l’immediato sfogo con cui il Movimento Politico per la Città di Locri “LocRinasce” apprende dagli organi di stampa locali, l’ennesimo attentato alla dignità umana e alle istituzioni perpetrato ai danni del Sindaco di Benestare, Rosario Rocca.
Lo sgomento non lascia molto spazio a considerazioni di circostanza, soprattutto quando ad essere colpito è un uomo di valore e la giovane amministrazione che lo accompagna nelle scelte amministrative di un Paese.
Prendendo atto dell’ennesima umiliazione cui il nostro territorio è costretto nuovamente a piegarsi - tra lo sconcerto e la fortissima preoccupazione per il futuro – LocRinasce formula l’auspicio che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla giustizia l’autore o gli autori di quest’ultima nefandezza. A fronte della scelleratezza delle azioni che contraddistinguono una sempre più dilagante criminalità organizzata, vi è un Paese stanco ma determinato a non dare vittoria al corso degli eventi che danneggiano in modo irreparabile la società civile.
In questa occasione, come in altri precedenti tributi di solidarietà, il Movimento invita tutti gli amministratori impegnati quotidianamente nel difficile compito di gestire un territorio in continuo stato di assedio a non demordere, a lottare nella convinzione totale di non essere soli e a considerare sincero e propositivo il presente gesto di sostegno.