Intimidazioni: solidarietà Cgil Reggio-Locri
La Cgil del Comprensorio Reggio Calabria-Locri esprime solidarietà e vicinanza al Sindaco di Benestare, Rosario Rocca, che la scorsa notte ha subito un ennesimo atto intimidatorio di stampo mafioso.
“Dal giorno delle sue elezioni, nel piccolo comune della Locride, - si legge in una nota della Segreteria Confederale Cgil Rc-Locri - il Primo cittadino ha portato avanti una coalizione attenta alle esigenze del territorio e improntata alla legalità, subendo una serie di attentati che hanno colpito anche i suoi familiari. La Cgil sa quanto sia difficile amministrare, con etica e professionalità, in una terra pervasa dalla ‘ndrangheta ma chiede al Sindaco di andare avanti. Di ritirare le sue dimissioni.
Ed è per questo che è necessario dare vita a un cordone istituzionale che coinvolga più Enti e che agisca realmente, andando oltre i singoli messaggi di solidarietà per proteggere delle realtà che funzionano, come quelle dei piccoli Comuni di frontiera calabresi.
La nostra, è una netta condanna verso questo gesto vigliacco e che va contro l’intera comunità di Benestare.
In attesa che i carabinieri facciano luce su quanto accaduto, la Cgil di Rc-Locri ribadisce al Sindaco che non è solo. Che la sua battaglia trova il sostegno e l’appoggio di un sindacato che, da sempre, lotta per l’affermazione dei diritti, contro i soprusi e le ingiustizie della ‘ndrangheta.
Adesso servono azioni e non più parole dalle Istituzioni preposte.”