Camera commercio Crotone: Job Day dal 7 al 26 ottobre
Si svolgerà dal 7 al 26 ottobre il job day la giornata del lavoro e del fare impresa, un’iniziativa promossa dalla Camera di commercio di Crotone in collaborazione con Unioncamere Nazionale. Per un giorno i ragazzi e i giovani affiancheranno un "lavoratore in azione", seguendone le attività, effettuando una sorta di "stage", utilissimo per "farsi una prima idea” e per "scoprire un mestiere".
Il JobDay permette agli studenti di osservare “in presa diretta” quella che potrebbe essere la loro professione mentre viene esercitata da un lavoratore (imprenditore, artigiano, professionista, dipendente pubblico ecc.), durante una normale giornata lavorativa.
“Il JobDay è un importante strumento per far interagire il mondo della scuola e dell’istruzione con quello del lavoro, delle aziende e del mercato e promuovere la conoscenza del tessuto imprenditoriale locale; un originale ed efficace strumento di marketing territoriale che consente di esplorare le risorse del nostro territorio (imprese, scuole, associazioni di categoria) favorendone l’integrazione e la cooperazione” questo è il commento del Presidente della Camera di Commercio di Crotone Vincenzo Pepparelli.
L’iniziativa giunta alla sua seconda edizione ha coinvolto, lo scorso anno, per la provincia di Crotone, circa 60 studenti di quattro istituti d’istruzione secondaria e ben 27 tra aziende ed enti che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i ragazzi. L’auspicio è quello di poter contare quest’anno su una adesione ancora più massiccia sia delle scuole che delle imprese e delle istituzioni della provincia. Soprattutto a questi ultimi (imprese, associazioni, enti pubblici ecc.) è rivolto il nostro invito di aderire all’iniziativa, per permettere ai nostri ragazzi di condividere questa bella esperienza “del mondo del lavoro”.
L’adesione all’iniziativa deve essere comunicata entro il prossimo 7 ottobre ai seguenti riferimenti: e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; fax: 0962.66.34.200. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri: Tel. 0962.66.34.207 – 235 – 229