Incendiato Suv del Dg dell’Asp di Catanzaro

Catanzaro Cronaca
Gerardo Mancuso

Il Suv del direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Gerardo Mancuso é stato incendiato ieri sera a Lamezia Terme. L'auto di grossa cilindrata era parcheggiata in un cortile condominiale di via Marconi. Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile il veicoloper poi darsi alla fuga. Sul luogo dell'accaduto le forze dell'ordine hanno rinvenuto una tanica di benzina.

Considerate le circostanze, si ipotizza un atto ritorsivo o intimidatorio, anche se gli organi inquirenti non tralasciano alcuna ipotesi e confidano di poter trovare elementi utili nelle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. (AGI)

h 14:42 | È il secondo atto intimidatorio quello subito durante la notte dal direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro Gerardo Mancuso, la cui auto è stata incendiata da ignoti. Il primo risale al 2010, qualche mese dopo il suo insediamento alla guida dell'Azienda sanitaria in qualità di commissario straordinario. All'epoca gli fu fatta recapitare una busta con dei proiettili.

Le forze dell'ordine che stanno indagando sull'atto intimidatorio di ieri sera non escludono alcuna ipotesi e stanno vagliando tutte le azioni compiute dal manager negli ultimi tempi all'Asp. Mancuso, fin da quando si è insediato alla guida dell'Asp, ha denunciato alle autorità competenti le anomalie riscontrate all'interno dell'Azienda. L'ultima è stata quella relativa alle schede di benzina rubate che ha portato all'arresto di alcuni addetti alle pulizie.