Lega Pro, la Vigor non va oltre il pari contro l’ultima della classe. Esonerato Costantino

Catanzaro Sport
Costantino, ex tecnico della Vigor

La Vigor Lamezia stecca in casa contro l’ultima in classifica e a farne le spese è il tecnico Massimo Costantino. La società lametina ha esonerato l'allenatore dopo il pareggio interno contro l'Arzanese.

La gara

Passano subito in vantaggio gli ospiti con Umberto Improta che in diagonale sigla l’uno a zero. La Vigor reagisce immediatamente con Carbonaro, Fiory devia in angolo. Gli ospiti sono compattie non lasciano grandi spazi ai bianco verdi. Nel secondo tempo i campani partono bene, ma alla mezzora arriva il pari della Vigor con Scarsella che di destro firma l’uno a uno. I calabresi prendono l’iniziativa e nel finale vanno vicini al successo ma uno strepitoso Fiory si esalta su Del Sante e salva il risultato. Con questo punto la Vigor Lamezia occupa il 4° posto, alle spalle di Cosenza, Teramo e Casertana.

Vigor Lamezia (4-2-3-1): Rosti ; Rapisarda (23’ st Voltasio), Marchetti, Strumbo, Malerba ; Romano, Scarsella; D’Amico (42’ st De Giorgi), Padulano (47’ pt Rondinelli), Carbonaro; Del Sante. A disp.: Bibba, De Martino, Gona, Perrino. All.: Costantino.

Arzanese (3-5-2): Fiory ; Monaco , Caso , Castellano ; Improta C., Ausiello, Gori , Leone (22’ st Giacinti), Funari (34’ st Picascia); Improta U., Ripa (24’ st Merito). A disp.: Mormile, Monti, Giannusa, Picascia, Figliolia. All.: Marra.

Arbitro: Perotti di Legnano.

Marcatori: 13’ pt Ripa, 28’ st Scarsella.

Note: Ammoniti Caso, D’Amico, Castellano, Improta U., Gori, Fiory, Funari. Recupero 3’ e 5’. Spettatori 1000 circa.