Idv: Scarpelli nominato responsabile delle politiche regionali
Giancarlo Scarpelli, già consigliere comunale dell’idv a Rende, è stato nominato referente del laboratorio delle politiche regionali dal responsabile nazionale Paolo Brutti.
Un incarico difficile e strategico, dice soddisfatto il segretario regionale Mario Caligiuri, che sarà fondamentale per costruire percorsi di condivisione e di crescita con l’intero centrosinistra. "Sono certo- dice ancora Caligiuri- che Scarpelli, per la sua esperienza di giovane amministratore locale e per la sua qualità politica, saprà dare linfa al Partito e contribuirà pienamente al rilancio dell’IDV a partire dalle politiche territoriali che sono e restano sia il punto di riferimento dei cittadini sia il caposaldo della democrazia moderna e partecipativa.
Scarpelli si dice soddisfatto del riconoscimento. “Credo in questo percorso verso il quale stiamo tutti lavorando con grande vitalità, entusiasmo e rinnovata fiducia nel nostro Segretario Nazionale Ignazio Messina- dice Scarpelli- lo spirito che caratterizza questo momento di rilancio è dettato da un obiettivo chiaro: costruire ponti ed è ciò intendiamo fare attraverso un dialogo concreto e serio, sul territorio e con le altre forze politiche a noi vicine per dare una opportunità ai cittadini ed una vera alternativa alla politiche del centrodestra”.