Crotone: successo della FP Cgil per le Rsu del Comparto Igiene Ambientale

Crotone Politica

Per la prima volta i lavoratori dell’Igiene Ambientale partecipano alle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU).

La Funzione Pubblica CGIL di Crotone si afferma in cima alle preferenze dei lavoratori nelle elezioni Rsu/Rlssa nel Comparto Igiene Ambientale, con una vittoria schiacciante che ha visto superare le più ottimistiche aspettative.

Le liste RSU della Funzione Pubblica CGIL, infatti, - si legge in una nota del sindacato - hanno raccolto complessivamente oltre l'80% delle preferenze, in una prova di alta democrazia che ha visto, per la prima volta in questo settore, i lavoratori protagonisti nella scelta di coloro che li rappresenteranno nel percorso più importante della loro vita lavorativa: la battaglia per il rispetto dei diritti nella propria azienda.

Il risultato di queste elezioni rappresenta, inoltre, anche una grande conferma che vede la FP CGIL attestarsi come il primo sindacato nel Comparto dell’ Igiene Ambientale, risultato questo che è da attribuire al grande lavoro di squadra che quotidianamente i nostri delegati svolgono con passione ed impegno sempre al fianco dei lavoratori.

La FP Cgil si è sempre battuta e continuerà a battersi per l’estensione e la salvaguardia dei diritti dei lavoratori anche attraverso la rappresentanza delle RSU, per questo le elezioni appena vinte hanno un significato di straordinaria importanza, per tutto il movimento dei LAVORATORI.

Ora, gli eletti RSU CGIL e la FP CGIL dovranno assumere l’impegno e la responsabilità, forti del mandato ricevuto dai LAVORATORI, di continuare la difesa dei loro diritti.

Un ringraziamento particolare a tutti gli eletti nelle nostre liste e a quei compagni che si sono impegnati per ottenere un risultato per niente scontato: a Gaspare Augenti, nostro coordinatore per l'igiene ambientale, a Benincasa Mario - Cardone Vincenzo e Ruberto Antonio per il risultato ottenuto in SOAKRO, a Maurizio Vrenna - Vallotta Roberto – Adamo Francesco – Valenti Giovanni per il più difficile dei risultati in AKROS, a Tommaso Medaglia - Pasquale Arcuri – Proietto Luigi – Giovanni Caruso che, pur tra mille difficoltà, hanno portato la FP CGIL ad essere il primo sindacato in AKREA ...il ringraziamento più grande a nome di tutta la FP CGIL va comunque a tutti quei lavoratori che mettendoci la faccia, l’impegno ed il lavoro, hanno contribuito ad ottenere questo straordinario risultato.

Risultati R.s.u. igiene ambientale - Crotone:

Akrea aventi diritto 81 - votanti 80

FP CGIL 33 1 ELETTO

CISAL 26 1 ELETTO

FLAICA 14 1 ELETTO

NULLE 6

BIANCHE 1

SO.A.KRO aventi diritto 38 votanti 28

FP CGIL 28 3 ELETTI

AKROS aventi diritto 92 votanti 49

FP CGIL 49 4 ELETTI