Calcio: A.S.D. Vigilfuoco partecipa a corso per allenatori
Giorno 14 e 15 dicembre, presso la Sala Stampa dello Stadio Friuli di Udine, si è tenuto un corso di primo livello per allenatori organizzato dalla Udinese Accademy. Nuove tecniche, nuovi metodi di allenamento studiati in Italia e all’estero sono stati insegnati ai partecipanti per poter essere riportati alle rispettive scuole calcio con l’obiettivo di far crescere ancor di più il loro livello professionale.
Anche l’A.S.D. Vigilfuoco, affiliata da quest’anno alla Udinese Accademy, ha inviato in Friuli un proprio rappresentante, il mister Nicola Armignacca che da anni segue il settore primi calci della scuola. Il confronto, la pratica e lo scambio di pensieri è il miglior modo per far crescere i nostri piccoli campioni… Non importa se non diventeranno veri e propri calciatori, sicuramente, se seguiti correttamente, diventeranno uomini sportivi, con sani valori.
Nei prossimi mesi è previsto un altro modulo del corso di formazione che si terrà sempre ad Udine e, i Vigilfuoco parteciperanno per far crescere sempre più la qualità dell’ormai nota scuola.