Tentato duplice omicidio, indagato torna libero a Belcastro
È tornato completamente in libertà Giovanni Gemelli, 40 anni, di Belcastro, arrestato il 29 gennaio 2013 con l'accusa di tentato duplice omicidio per aver, secondo l'accusa, sparato colpi d'arma da fuoco all'indirizzo di un proprio congiunto e suo figlio.
Il tribunale collegiale, davanti al quale il 3 febbraio avrà inizio il processo a carico dell'uomo, ha infatti accolto la richiesta dei difensori dell'imputato, gli avvocati Anselmo Mancuso e Domenico Chianese, revocando la misura cautelare degli arresti domiciliari cui Gemelli era ancora sottoposto. Gemelli è stato rinviato a giudizio lo scorso 26 giugno con l'accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, e di detenzione illegale e porto in luogo pubblico di pistola.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori l'uomo, nel primo pomeriggio di lunedì 28 gennaio 2013, avrebbe sparato contro il suocero di sua cognata ed il figlio di questi, F.L. ed F. L., cinque colpi di pistola calibro 7.65 per via di alcuni dissidi familiari, per poi fuggire. (AGI)