Coordinamento politico “Lista svolta a sinistra”
Si è riunito ieri, presso la Federazione Provinciale del Partito Democratico di Cosenza, il Gruppo di quasi tutti i delegati e altri facenti parte delle liste a sostegno della candidatura del Segretario regionale di Mimmo Lo Polito, “Svolta a Sinistra”.
Il Gruppo, che a livello nazionale si richiama all’area politica, rappresentata da Pippo Civati, ha stabilito di tenere in questo mese una manifestazione politica nell’area urbana Cosenza/ Rende sul tema della “Rappresentanza e dei Territori” alla quale parteciperà lo stesso Pippo Civati.
Successivamente, nel ribadire la volontà unanime di partecipare attivamente alla costruzione del nuovo Partito Democratico calabrese, collaborando lealmente con il nuovo Segretario, Ernesto Magorno, si sono riproposti, con forza, i punti qualificanti del nostro programma con il quale ci siamo presentati agli iscritti PD ed ai simpatizzanti.
Da ultimo sono stati stabiliti i criteri per indicare i rappresentanti all’interno della direzione regionale spettanti al Gruppo che ha visto il Sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, quale candidato alla Segreteria regionale, nel rispetto dello Statuto del Partito, delegando lo stesso all’interlocuzione con il Segretario regionale.
E’ stato, infine, decisa la costituzione di un coordinamento politico in rappresentanza del suddetto Gruppo per lo sviluppo delle idee politiche di cui risulta portatore a livello regionale e nazionale.