Chiusura uffici di Polizia a Crotone, Pantisano (Pd) contrario

Crotone Attualità

Il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Crotone Arturo Crugliano Pantisano si esprime in modo fortemente contrario alla chiusura di alcuni uffici di Polizia determinata dalla “spending review”. Da quanto che si apprende da una sua nota, il Ministero dell’Interno, sembrerebbe intenzionato a chiudere tre centri di Polizia operativi nella città di Crotone. Il riferimento è al Posto di Polizia Ferroviario, alla Polizia Postale ed alla Squadra Nautica.

"Con la soppressione della Polizia Ferroviaria di Crotone non ci sarebbe più nessun controllo da parte delle forze dell’ordine, sia nella stazione che nell’intero scalo ferroviario, motivo per cui la sicurezza pubblica dei viaggiatori, verrebbe del tutto a mancare.

La Polizia Postale e delle Telecomunicazioni è l’unico ufficio di sicurezza nell’intera Provincia che attualmente contrasta tutti i reati che avvengono attraverso l’utilizzo della rete informatica e telefonia in continuo aumento. Tale ufficio negli anni ha garantito straordinari risultati nel contrasto di numerosi reati, tra i quali quelli inerenti alle frodi informatiche.

Stesso dicasi per la squadra Nautica un ufficio importante per il contrasto all’immigrazione clandestina, in particolare in un territorio come quello crotonese, in cui in tutti i periodi dell’anno sbarcano sulle coste centinai di extracomunitari.

Una città come Crotone non può subire un ridimensionamento di tali presidi, e va immediatamente richiesto al Ministro dell’interno di valutare ogni singolo caso in base alle realtà e in base alle esigenze vere. Il Segretario Pantisano invita quindi, tutte le forze politiche del territorio a fare fronte comune, intervenendo presso il Ministro dell’Interno Alfano, affinchè siano mantenuti intatti i presidi a garanzia della sicurezza dei cittadini."