Pd: a Cirò Marina l’iniziativa “RilanciAMO la Calabria”

Crotone Politica

Si è tenuta ieri a Cirò Marina la riuscitissima iniziativa, voluta fortemente dal circolo pd locale, “RilanciAMO la Calabria”. Molto partecipata e ricca di contenuti per il futuro della Calabria. L'iniziativa ha visto numerosi partecipanti: i sindaci Siciliani, Murgi, Maio e Belcastro, gli onorevoli Stumpo e N. Oliverio, i Presidenti Secreti e Seminario, il vicesegretario Dell'Aquila, i tre segretari di cgil-cisl-uil Falbo, Tomaino e De Tursi. A concludere il convegno è stato Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza che ha già da tempo annunciato la sua corsa per le primarie che sceglieranno il prossimo candidato a Presidente della Regione. La discussione sollecitata dai Sindaci e Sindacati è stata volta a centrare i temi del lavoro e dello sviluppo, in una terra dove i tanti giovani avvertono la paura del futuro spetta alla Politica riportare un minimo di speranza e progettualità che creino presto occupazione e crescita.

Si è parlato inoltre di come il partito, dopo la fase congressuale, punti a ricreare un clima di unità vera che possa far centrare l'obiettivo di vedere un pd protagonista durante le prossime elezioni regionali.

Assente giustificato il segretario provinciale del Pd Arturo Pantisano che però ha inviato ai partecipanti il suo messaggio: “Cari, vi prego di giustificarmi, ma questioni familiari mi hanno portato a non essere in Calabria. Un saluto a tutti i convenuti ed in particolare a Mario Oliverio, figura autorevole di un PD che per ritornare a vincere in Calabria ha bisogno di ritrovare l'unità, nel confronto, ma esaltando più quello che ci unisce che quello che ci divide. Avremo modo di rivederci presto e di lavorare tutti insieme per il bene della Calabria e del pd, celebrando al più presto le primarie per l'individuazione del nostro candidato governatore”.

Messaggio molto apprezzato dai partecipanti ed in particolare proprio dal Presidente Oliverio che, concludendo il suo intervento, ha rimarcato la necessità di fare al più presto le primarie. Primarie che permettano al pd di lanciare un messaggio chiaro alla Calabria e ai Calabresi, rimettendo al centro lo Sviluppo di crescita che la nostra regione attende da tempo.