Rizziconi. Armi da guerra in auto, nel mirino uomini dello Stato: arresto

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

La Guardia di Finanza durante un controllo del territorio nella Piana di Gioia Tauro, nella zona di Rizziconi, ha arrestato un incensurato trovato in possesso di un vero e proprio carico di armi da guerra.

Nella sua auto infatti, vi erano 10 kalashnikov, due mitragliette, cinque pistole con il numero di matricola punzonato e le relative munizioni. Secondo i vertici della Procura di Reggio Calabria – come riporta il Quotidiano della Calabria – ‘‘si stava preparando un grosso attentato. Nel mirino un uomo dello Stato e la sua scorta”.

Negli ultimi mesi, sostiene il procuratore Federico Cafiero De Raho, l’attività intimidatoria è diventata sempre più forte. Sono stati presi di mira anche anche esponenti delle forze dell’ordine. De Raho si augura che vi sia la giusta attenzione da parte del Ministero dell’Interno e chiede la convocazione di un vertice del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.