Crotone, Francesco Alberti nominato nuovo comandante provinciale del Corpo Forestale
Il primo dirigente Francesco Alberti è il nuovo comandante provinciale del Corpo Forestale di Crotone. Laureato in Economia e Commercio presso l’università di Bologna, docente presso le scuole del CfS, titolato scuole di perfezionamento delle forze di polizia, è entrato nei ruoli del Corpo Forestale dello Stato nel 1996.
Ha prestato servizio presso il Comando Regionale dell’Emilia Romagna, come responsabile del servizio amministrativo. Successivamente ha svolto funzione di docente nelle scuole del CfS di Cittaducale (RI).
Dal 2002 ha guidato il Coordinamento distrettuale del CfS di Lagonegro (PZ) e in seguito ha diretto il Coordinamento Territoriale per l’ Ambiente del Parco Nazionale del Pollino di Rotonda (PZ), ricoprendo, altresì, l’incarico di funzionario responsabile dell’Ufficio Cites (Certificazione cites) di Potenza fino al 2012.
Trasferito a Crotone, nell’ottobre 2012, è stato, fino a pochi giorni fa, responsabile del nucleo provinciale di Polizia Ambientale e Forestale e di quello Investigativo Antincendi Boschivi
Vincitore del concorso a primo dirigente del CfS è stato nominato Comandante provinciale di Crotone.