Agguato a Cutro: un uomo ferito a colpi di Kalashnikov

Crotone Cronaca

Un uomo è rimasto ferito in un agguato che si è verificato nel pomeriggio di oggi a Steccato di Cutro, in provincia di Crotone.

L’allarme è scattato, però, a Botricello (Catanzaro), paese di residenza della vittima, dove l’uomo è riuscito ad arrivare a bordo della sua autovettura. La persona ferita si chiama Vincenzo Niutta, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine. Secondo i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina e della stazione di Botricello, l’agguato sarebbe stato compiuto nei pressi di Steccato di Cutro.

L’autovettura sulla quale viaggiava Niutta sarebbe stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco, probabilmente un Kalashnikov o comunque un’arma da guerra. La macchina, una Fiat Punto, presenta i fori di entrata e quelli di uscita, mentre l’uomo è stato colpito all’addome.

Nonostante questo, Niutta è riuscito a raggiungere Botricello, distante pochi chilometri, quindi ha fermato la sua auto nella piazza del paese dove alcuni passanti hanno dato l'allarme.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e i carabinieri, con il ferito che è stato trasportato all’ospedale di Catanzaro, dove non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri hanno avviato le indagini, tentando anche di risalire al luogo preciso dell’agguato. (AGI)