Regione: liquidati gli stipendi del mese di marzo agli operai forestali
L’assessore regionale all’agricoltura e alla forestazione Michele Trematerra rende noto – tramite un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta - che sono stati liquidati i pagamenti della mensilità del mese di marzo degli operai forestali “in stretta sinergia – sottolinea - con l’assessore al bilancio Giacomo Mancini”. “Ci siamo dati da fare – ha specificato Trematerra - per sbloccare la condizione di stallo dei pagamenti degli stipendi del mese di marzo ai lavoratori del comparto della Forestazione.
Una situazione grave e che certamente ha causato qualche difficoltà ai lavoratori ed alle loro famiglie, ma per la quale ci siamo spesi con il massimo impegno. Mi preme sottolineare – ha precisato ancora l’esponente della Giunta - – che nonostante la spending review, e quindi il netto taglio di risorse pubbliche, insieme con la forte crisi economica generale, il settore della forestazione riveste la massima importanza per l’intera amministrazione regionale, che non intende lasciare nulla al caso.
Come più volte sottolineato, infatti, riteniamo quello della forestazione un settore fondamentale per l’economia della nostra regione e allo stesso tempo consideriamo di vitale importanza i numerosi lavoratori del comparto. Non solo – ha infine dichiarato Trematerra -, a dimostrazione di quanto il Dipartimento agricoltura, insieme agli altri dipartimenti regionali, credano fermamente nelle enormi potenzialità del settore ci sarà la nuova programmazione del Psr 2014/2020, con la quale si intende supportare adeguatamente lo sviluppo del comparto e valorizzare la numerose e qualificate professionalità calabresi”.