Agguato a Roccabernarda, un morto ed un ferito

Crotone Cronaca

Un uomo di 28 anni, Rocco Castiglione, è la vittima di un agguato consumato stamani a Roccabernarda, nel crotonese. Castiglione sarebbe stato assassinato a colpi di fucile a pallettoni in località Cerasara, nelle vicinanze di un maneggio, mentre era in compagnia del fratello Raffaele (24) rimasto a sua volta ferito ad un braccio e che è riuscito a scappare e ad avvisare i carabinieri.

12:05 | Nel settembre del 2012 Raffaele Castiglione venne arrestato perché trovato in possesso di oltre cinque chilogrammi e mezzo di marijuana. Ad arrestarlo furono gli agenti della Mobile di Crotone che trovarono lo stupefacente nell'azienda agricola dell’uomo. Per questo, nel maggio dello scorso anno, fu condannato a 4 anni di reclusione. I due fratelli, sono figli di Vito Castiglione (61) che è considerato un elemento di spicco della criminalità: nel 2002 fu coinvolto in un'operazione antimafia contro le cosche del crotonese.

ILLESO IL FRATELLO DELLA VITTIMA. TRE I COLPI ESPLOSI

13:03 | E' rimasto illeso Raffaele Castiglione, fratello di Rocco, l'uomo ucciso nell'agguato. I killer avrebbero esploso tre colpi di fucile caricati a pallettoni contro il fuoristrada Mitsubishi sul quale viaggiavano i due. Un primo colpo avrebbe raggiunto frontalmente l'auto e colpito la vittima, mentre altri due sono stati esplosi nella parte posteriore mentre la vettura stava continuando la sua corsa verso il paese per poi fermarsi proprio davanti alla caserma dei Carabinieri. In un primo momento, il sangue della vittima sui vestiti di Raffaele avevavo fatto supporre che fosse rimasto ferito. I Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro al comando del capitano Claudio Martino sono giunti immediatamente sul luogo dell'agguato ed hanno sentito Raffaele Castiglione per accertare se di recente i due avessero avuto contrasti con qualcuno o ricevuto minacce.