M5S in piazza per abolire Equitalia
Il Movimento 5 Stelle ha da tempo presentato una proposta di legge finalizzata all’abolizione di Equitalia, il braccio armato dell’Agenzia delle Entrate, responsabile della chiusura di centinaia se non migliaia di aziende in Italia.
In Calabria il prossimo venerdì dalle 9.00 alle 13.00 i meetup locali presidieranno le sedi Equitalia di Catanzaro, Cosenza, Rende, Crotone, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Palmi e Locri, con banchetti informativi al fine di promuovere e diffondere l’iniziativa legislativa depositata in Parlamento, la cui discussione d'emergenza è stata bocciata.
E’ già stato approvato l’emendamento dei portavoce 5 Stelle in Parlamento per bloccare le cartelle del fisco a fronte di crediti verso la Pubblica Amministrazione. Chi è imprenditore sa che si tratta di una importante boccata d’ossigeno soprattutto per le PMI tartassate dal Fisco e asfissiate dai crediti non pagati dalle Pubbliche amministrazioni. Per il 2014 quindi le cartelle esattoriali a carico del contribuente che al tempo stesso vanta un credito di importo pari o superiore nei confronti della Pubblica Amministrazione sono sospese. Equitalia è il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate che non ha mai perseguito gli evasori, ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi chiudendo invece un occhio su ricchi e potenti. A volte persino facendosene complice, come da inchieste degli ultimi mesi.
All’evento aderiranno anche associazioni territoriali, spinte dallo spirito di collaborazione e cambiamento con la volontà di vedere una Calabria pulita ed impegnata a salvaguardare gli interessi dei cittadini più deboli come delle imprese che si trovano in difficoltà.
Si ritorni a un rapporto corretto con il fisco. Abolire Equitalia, non è più solo un gesto di giustizia verso le tante vittime, ma un gesto di civiltà.