Strada intitolata a Visconte Frontera: la soddisfazione del Coordinamento provinciale Riformisti Italiani
“Esprimiamo un vivo e sincero ringraziamento al presidente della Commissione Toponomastica, avv. Vincenzo Camposano, per il lavoro svolto ed alla Giunta comunale per aver deliberato l’intitolazione di una strada pubblica in memoria dell’ex sindaco socialista Visconte Frontera.” È quanto rende noto Michele Calvo, coordinatore di Riformisti Italiani Crotone.
“A tale riconoscimento,- prosegue - quale doverosa testimonianza della lungimirante azione politica e dell’attività amministrativa del compianto Visconte, si è giunti grazie alla nostra pubblica e formale richiesta inoltrata direttamente al sindaco, facendo seguito alle nostre precedenti iniziative (sollecitazioni e ripetuti interventi sulla stampa).
Il nostro movimento, che è la continuità, sia nel gruppo dirigente che nell’iniziativa politica, del partito del Garofano che Visconte ricostruì e rilanciò, nel 2001, sulla scena politica locale, ha avuto il merito di sensibilizzare l’Amministrazione comunale affinché riconoscesse i meriti all’amministratore che, più di ogni altro, ha dato maggiore impulso alla modernizzazione della città, disegnandone la nuova dimensione di Città Capoluogo, ed ha favorito la sua crescita economica, civile e culturale.
Finalmente, - conclude la nota - l’Amministrazione comunale si accinge a rendere il dovuto omaggio alla memoria di un sindaco che ha lasciato un segno indelebile nella storia di Crotone.”