Lamezia, lettera aperta di Mastroianni ai segretari di partito e ai consiglieri comunali

Catanzaro Politica

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Nicola Mastroianni Consigliere comunale appartenente al gruppo misto, rivolta ai segretari dei partiti politici di Lamezia terme e ai capigruppo del consiglio comunale:

“Approfitto del fatto di essere l’ultimo arrivato nel Consiglio comunale perché questo mi consente di valutare la situazione senza le incrostazioni di un vissuto che oggi, a mio avviso, può far perdere di lucidità i protagonisti del dibattito politico degli ultimi 5 anni dell’amministrazione Speranza.

Mi chiedo quindi quale può essere un obiettivo credibile per chiudere la consiliatura alla data naturale con vantaggio per la città e i cittadini.

A mio avviso dobbiamo partire dall’ennesimo giudizio negativo dei Revisori dei Conti sul conto consuntivo per creare i presupposti per modificare questo giudizio e non rischiare di finire nuovamente nel rischio del dissesto.

Per questo mi appello alle segreterie cittadine dei partiti perché si costruisca un percorso in cui tutti danno un contributo positivo per superare quest’ennesima situazione di grandissima e oggettiva difficoltà per la città individuando modalità comuni che costituiscano “un governo di unità e responsabilità cittadina”.

Ovviamente mi aspetto che il Sindaco, che più volte si è dichiarato disponibile a tale soluzione appellandosi al senso di responsabilità dei singoli consiglieri, si dichiari immediatamente disponibile per evitare quello che fino ad oggi ha ritenuto una iattura per la città. Confido pertanto in un riscontro positivo”.