Cosenza, un arresto per furti d’auto
I militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno tratto in arresto P.S, 32enne, con precedenti di polizia, in esecuzione di Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale - Sezione G.I.P. di Cosenza, per i reato di furto aggravato.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’attività investigativa dei militari dell’Arma, coordinate dal Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, Giuseppe Casciaro e dirette dal Procuratore Capo, Cons. Dario Granieri, che aveva portato alla conclusione che il 28 maggio scorso, l’arrestato, aveva rubato a Rende, una Fiat 500 lasciata presso il parcheggio di un noto centro commerciale.
Successivamente, il fermato, ha condotto l’autovettura presso un centro di demolizione di Cosenza, depositandola e asportando le targhe, trattenendosi i documenti di circolazione.
Dopo la segnalazione di furto, da parte del proprietario, la macchina munita di sistema GPS, è stata localizzata e recuperata dai militari del Pronto intervento “112”.
Le successive indagini hanno portato da parte dell’autorità giudiziaria all’emissione dell’odierno provvedimento.
Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.