Assoluzione Berlusconi, Albano (FI): “Vittoria per riabilitazione leader”
“Gli sciacalli sono rimasti delusi: la Corte d’Appello ha definitivamente sancito l’assoluzione di Silvio Berlusconi ponendo fine a quattro anni di vergognose illazioni nei confronti del principale leader del centrodestra italiano. Lo immaginavano già in galera, ormai fuorigioco, sfinito da un assalto giudiziario ingiustificato ed ingiustificabile, lo ritroveranno al contrario di nuovo in campo per il bene del Paese e per amore della libertà”.
E’ con queste parole che Gabriella Albano, consigliere regionale e vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella ha inteso commentare il verdetto emesso quest’oggi dalla Corte d’Appello di Milano relativamente al Caso Ruby.
“Per Forza Italia è una vittoria di non poco conto – sottolinea la Albano – una vittoria che segna la riabilitazione politica ed umana del proprio leader in un frangente come quello attuale estremamente instabile per il nostro Paese. Sono certa – prosegue il consigliere azzurro – che quanto successo oggi darà nuova linfa al Presidente restituendo a tutti noi l’entusiasmo necessario per affrontare le sfide future”.
“La macchina del fango accuratamente costruita per annientare l’avversario politico si è maldestramente inceppata – ha concluso la Albano – facendo cadere dietro di sé tutto il castello di accuse artificiosamente innalzato in questi anni. Ora che la verità è stata ristabilita, ora che la giustizia è tornata a risplendere, gli accusatori di piazza e dei tribunali facciano un passo indietro e chiedano scusa per aver tentato di delegittimare l’ultimo premier eletto dal popolo”.