Pd, è Mario Oliverio il candidato delle primarie del centro sinistra
Sono 153 i Componenti dell'Assemblea Regionale del Pd che hanno sottoscritto la candidatura di Mario Oliverio alle primarie del centro sinistra.
A sostegno di Mario Oliverio, candidato alla Presidenza della Giunta Regionale, dunque, si registra la maggioranza assoluta del massimo organismo di direzione politica del partito calabrese eletto dalle primarie al recente Congresso Regionale del Pd. Sarebbe stato sufficiente il 35% dell'Assemblea, pari a 105 firme, per poter essere candidato in rappresentanza del Pd. Invece, il pronunciamento del parlamentino del Pd calabrese è andato oltre ogni previsione ed ha raggiunto oltre il 50%.
Insieme alle firme dei dirigenti del Pd, richieste dalla norma dell'articolo 18 dello Statuto nazionale, saranno presentate al coordinamento regionale organizzativo le firme dei cittadini, previste dall'articolo 6 del Regolamento delle primarie. Sono oltre 20.000, comunque, i calabresi che hanno sottoscritto la candidatura. La documentazione sarà inoltrata e depositata tra qualche minuto alla sede del Pd di Lamezia Terme che ospita il coordinamento organizzativo che darà la possibilità agli elettori di selezionare il candidato alla Presidenza della Giunta Regionale di centro sinistra. (AGI)