Primarie, il sostegno al presidente della Provincia cosentina del comitato Oliverio presidente
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Comitato “OLIVERIO PRESIDENTE” Provincia di Crotone i merito alla candidatura del presidente della Provincia di Cosenza alle primarie della coalizione del centro sinistra.
“La candidatura di Mario Oliverio alle primarie di coalizione, per la scelta del Presidente della Regione Calabria, il consenso ottenuto con le firme dei membri dell’Assemblea regionale del PD, oltre il 50%, le sottoscrizioni delle cinque provincie, oltre 20.000, riempiono di orgoglio e speranza quanti responsabilmente, nel crotonese si sono spesi per questo risultato. L’attenzione che il Presidente Oliverio ha dimostrato per questa parte di Calabria negli ultimi mesi ha fatto il resto.
Aver dipinto questa candidatura, come di parte, come minoritaria, come inopportuna è stato, anche in Provincia di Crotone, un arma non solo spuntata, ma nei fatti smentita dalla qualità e quantità di adesioni spotanee che, come si è potuto notare negli ultimi giorni, crescono a dismisura. Questa candidatura, ne siamo certi, sarà una straordinaria opportunità, per accrescere il consenso attorno al centrosinistra calabrese, in una competizione sana e leale, improntata ad unire e non a dividere i territori. Il solito refrain del “rinnovamento”, per adesso solo anagrafico, non è condizione sufficiente, allo stato, per arrogarsi meriti che non si hanno.
Aver cercato di far passare il messaggio o perdurare nel farlo, come se la disputa fosse tra il vecchio ed il nuovo, tra renziani e non, è argomento già logoro di per sé, nella provincia crotonese è addirittura un non senso. Alla prova dei fatti, anche di questo siamo certi, la differenza, la faranno le proposte, la serietà delle stesse, le iniziative a sostegno e la loro qualità. L’autorevolezza e le competenze necessarie per la Calabria, per il Crotonese ed i suoi enormi ritardi, richiedono programazzione ed efficienza, fermezza e decisionismo, doti che nessuno può smentire, il presidente Oliverio, ha ampiamente dimostrato di possedere.
Tutto il resto, ma veramente tutto, è puro vaniloquio, contrattazione senza fine, miseri tentativi di accreditare nell’immaginario, un P.D. molto diverso da ciò che effettivamente è. Un partito che nelle realtà locali, in molti suoi giovani e meno giovani iscritti, tra i tanti elettori e sostenitori di questo partito è molto più avanti di tanti suoi dirigenti, locali ed istituzionali. Il Partito Democratico non è una scritta o uno slogan, ma molto di più”.