La Leonida Edizioni lancia la X Edizione del Premio letterario Internazionale “Gaetano Cingari”

Reggio Calabria Tempo Libero

La Leonida Edizioni con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, del Comune di Gerace e del Comune di Carlopoli lancia la X Edizione del Premio Letterario Internazionale “Gaetano Cingari”. Il successo in termini di partecipanti (250 le opere pervenute per l’edizione appena conclusa) esprime l’idea di una casa editrice che (anche attraverso l’organizzazione di questi eventi) vuole rappresentare un punto di riferimento per autori provenienti da più parti d’Italia. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Piazza del Tocco a Gerace ad agosto 2015.

Anche per questa edizione del concorso si prevede la partecipazione attiva di professionisti calabresi del mondo letterario, teatrale e cinematografico apprezzati su scala nazionale (l’edizione precedente ha registrato la partecipazione attiva dell’attrice Annalisa Insardà e del regista Fabio Mollo).

La giuria sarà composta dai membri del corpo redazionale della casa editrice e da docenti. Dal corso universitario per redattore di casa editrice lanciato dalla Università Dante Alighieri di Reggio Calabria e affidato alla Leonida Edizioni, invece, uscirà il nominativo da includere all’interno di una delle commissioni preposte alla valutazione delle opere.

I vincitori assoluti del Concorso (oltre a premi in denaro) stipuleranno con la Leonida Edizioni un contratto tradizionale di edizione (contratto che non prevede nessuna forma di compartecipazione economica da parte dell’autore) che prevede – da un punto di vista promozionale -- la partecipazione a Fiere ed eventi vari come la Fiera del Libro di Torino e gli incontri al Caffè dell’Ussero a Pisa.