Motta San Giovanni, domani la presentazione del libro “Respiro d’amore” di Rosy De Fazio

Reggio Calabria Tempo Libero
La locandina dell'evento

Respiro d’amore”, l’ultima silloge di Rosy De Fazio, edita da Armenio Editore, sarà presentata dal Kiwanis Club Reghion 2007 (di cui l’Autrice è socia), nella splendida cornice de L’Accademia di Lazzaro – Motta San Giovanni, domani 12 agosto alle 19,30.

Dopo “Pentagramma dell’anima” ed il testo poetico “Gemme di poesia” curato dalla stessa autrice, Rosy De Fazio ci propone la sua nuova raccolta di poesie, “Respiro d’Amore”, di evidente “ricchezza lessicale, colta e raffinata, mai ostentata che nel tratto stilistico rivela la bellezza del sentimento più antico e più prezioso del mondo”.

Dopo i saluti del Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007, Raffaella Crucitti, ad introdurre l’autrice sarà l’addetta stampa del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Anna Maria Reggio, cui seguirà il commento critico della Presidente dell’Associazione Culturale “Zefiro” e critica letteraria, Natalia Polimeni. Concluderà l’autrice, Rosy De Fazio, che destinerà parte del ricavato della vendita del libro al Progetto eliminate del Kiwanis International e Unicef, teso a debellare il tetano materno e neonatale nei Paesi in cui è ancora causa di morte.

In un percorso “emozionale” , le riflessioni dei relatori saranno alternate alla lettura delle poesie, da parte della stessa autrice, con l’accompagnamento musicale di Angelina Sgrò. Al termine il soprano Marily Santoro allieterà la serata con dolci melodie senza tempo.