Isola Capo Rizzuto, 25enne freddato con un colpo di fucile al petto
Un altro omicidio tinge di rosso questo Ferragosto 2014 nel crotonese. Giovedì 13, nella tarda serata, Valentino Rizzo, 25 enne di Isola Capo Rizzuto, titolare di una attività di autolavaggio, è stato freddato da un colpo di fucile. Il fatto è avvenuto in località Campolongo del Comune in provincia di Crotone.
Rizzo era a Le Castella, nei pressi di un noto hotel ristorante quando è stato avvicinato dal killer che gli esploso contro il colpo mortale che lo ha raggiunto al torace. Caricato su un’auto dai familiari è stato dapprima trasportato al bivio della località turistica e sulla statale è stato trasferito su un’ambulanza: inutili gli interventi dei sanitari per cercare di rianimarlo, il 25enne è giunto morto all’ospedale di Crotone.
Rizzo, incensurato, nel febbraio scorso è stato vittima di un furto nella sua abitazione: i rapinatori, una banda italo rumena, imbavagliarono e malmenarono la moglie, poi esplosero un colpo di pistola contro il giovane che però riuscì a salvarsi. I malviventi asportarono una statua in bronzo di grande valore. Nel mese di aprile, lo stesso Rizzo fece identificare i rapinatori e in tre, tutti di Isola Capo Rizzuto, finirono in manette mentre altri tre complici sono ancora irreperibili.