Nomina Covello e Carbone, la soddisfazione di Magorno
“La Calabria continua ad essere parte integrante e allo stesso tempo protagonista della stagione di profondo cambiamento che Matteo Renzi sta portando avanti con successo nel nostro Paese”, lo dichiara il segretario regionale del Partito Democratico calabrese Ernesto Magorno, in riferimento alle nomine di Stefania Covello ed Ernesto Carbone a membri delle Segretaria Nazionale del partito.
“Possiamo dire-prosegue il segretario regionale - che il nostro segretario nazionale ha decisamente “cambiato verso” al ruolo ed al peso che la nostra regione ha avuto nel Pd e nel panorama politico nazionale. Lo ha fatto con le sue continue visite e con l’attenzione che, sia da Premier che da Segretario Nazionale del Pd, ha sempre rivolto alla Calabria, alle sue problematiche ed alle sue potenzialità inespresse”.
Magorno parla dei due nuovi membri della segretaria: “Rivolgo, a nome dei democratici calabresi, un augurio di buon lavoro all’On Stefania Covello che sarà una delle otto donne che comporranno la nuova segreteria. Il suo percorso politico è radicato linearmente nella storia del PD, partito al quale aderito dopo la sua esperienza nella Margherita dove ha ricoperto, dal 2006 al 2009, l’incarico di Assessore provinciale alla pubblica istruzione ed alla cultura. Nella Margherita è stata, inoltre, membro dell’Assemblea nazionale dei delegati, nonché membro della commissione statuto. Coerentemente, l’On. Covello, che è stata eletta Deputato nel 2013, ha proseguito il suo percorso nel nascente Partito Democratico, in cui è membro delegato dell’Assemblea nazionale.
All’On. Stefania Covello sono accomunato dal percorso politico condotto negli ultimi anni e da una serie di battaglie intraprese, in sede parlamentare, in favore dei nostri territori. Conoscendo le sue innegabili competenze e la determinazione già dimostrata in diverse occasioni, sono certo che saprà affrontare con successo anche questo impegnativo compito, rappresentando una risorsa per la nostra regione e per tutto il Pd. Allo stesso modo e a nome dei democratici calabresi, – dice ancora Magorno – auguro buon lavoro all’On. Ernesto Carbone, con il quale fin da subito ho condiviso la scelta di scendere campo in favore della proposta politica di Matteo Renzi, e che sarà sicuramente un brillante punto di riferimento per il grande progetto di rinnovamento che il nostro partito vuole costruire, in Calabria e in Italia”.