Non rilasciava scontrini fiscali, sospesa attività commerciale cinese

Cosenza Cronaca

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale hanno posto i sigilli ad un noto esercizio commerciale cinese tra i più grandi della provincia cosentina.

Le Fiamme Gialle hanno eseguito un decreto di sospensione di un’attività commerciale, disposto dalla Direzione Regionale Agenzia delle Entrate di Catanzaro su proposta degli stessi finanzieri, in quanto il titolare cinese dell’impresa dedita alla vendita di abbigliamento, calzature, coltelleria, posateria, pentolame ed altri articoli per la casa, nell’arco di un quinquennio avrebbe reiteratamente commesso distinte violazioni riguardanti la mancata emissione di ricevute o scontrini fiscali. Da qui la sanzione accessoria.

Il negozio dovrà restare chiuso per tre giorni consecutivi. Dall’inizio dell’anno i finanzieri della Compagnia di Cosenza hanno provveduto ad eseguire 12 provvedimenti dello stesso tipo, confermando l’impegno del Corpo per l’affermazione del principio di Legalità fiscale.

Al fine di tutelare gli interessi dello Stato e dei commercianti rispettosi delle regole, verranno eseguiti ulteriori provvedimenti di sospensione nei confronti di altri soggetti che hanno commesso le medesime violazioni.