Dueruote. Novità: Moto Guzzi V7 II My 2015, innovazione nel segno della tradizione

Calabria Attualità

IP | Tradizione, affidabilità e novità per un marchio prestigioso delle due ruote: la Moto Guzzi, brand storico italiano, punta sì alla conferma della linea, ma si arricchisce di una new entry che tiene sempre un occhio fermo sul passato: la V7 II My 2015, ottimo remake del mitico V7. D'altronde, come è un dato di fatto che la l’azienda di Mandello del Lario punti sempre alla più alta qualità, è altresì risaputo che la sua lunga tradizione è sempre stata sinonimo di affidabilità, che non teme epoche e tendenze di mercato. La mitica V7 fu la Moto Guzzi più venduta del 2008 ottenendo nel tempo apprezzamenti tanto della critica quanto dagli appassionati. E per questo la V7 II MY 2015 (disponibile nei tre modelli Stone, Special e Racer) si propone come la sua evoluzione naturale, ovviamente con numerosi miglioramenti apportati sia all’aspetto motoristico che della ciclistica. Il motore è inclinato di 4° verso l’asse anteriore e ribassato di 10 millimetri, accorgimenti che gli consentono di recuperare tre centimetri per le ginocchia. Le nuove pedane, ribassate anch’esse di 25 mm, permettono ora di far salire a bordo anche centauri di statura sopra la media.

ABS e MGCT (il Moto Guzzi Controllo Trazione) di serie, poi, garantiscono ulteriori vantaggi in termini di sicurezza. L’Abs è composto da un’unità Continental a doppio canale; l’Mgct è un sistema che si adegua alla velocità della moto azionandosi in base alle differenze di percorrenza tra la ruota anteriore e quella posteriore, consentendo inoltre di ricalibrare costantemente l’impronta a terra dei pneumatici. Una nuova trasmissione, a sei marce, più morbida e silenziosità e una nuova sella, ribassata di 790 mm, migliorano infine il comfort di guida.


I TRE MODELLI DELLA MOTO GUZZI V7 II MY 2015

LA V7 II STONE ha nuovi colori (nero, rosso, grigio e giallo) in tinte satinate, in stile anni ’70. Completano l’aspetto estetico e pratico un nuovo gruppo ottico posteriore nero, leve frizione e freno più ergonomiche e ruote in lega leggera.

LA V7 II SPECIAL è la versione che più si avvicina alla celebre V750 S3 del ‘75. Tre le basi cromatiche, questa volta lucide: nero con fasce arancioni che richiama la celebre antenata; rosso o azzurro metallizzato con fasce argento, che rappresentano la novità 2015. Come il modello Stone anche la Special ha un nuovo telaio migliorato nella saldature e nella verniciatura, leve freno e frizione in nero come il gruppo ottico posteriore. La Special, a differenze degli altri due modelli, ha una protezione sugli steli forcella invece dei soffietti para-polvere.

LA V7 II RACER conferma l’equipaggiamento e dotazioni del precedente modello, quando fu introdotto il look total-black, ed è prodotta in edizione numerata. Pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, perno di sterzo alleggerito e protezione della piastra di sterzo realizzata con doppio anello cromato, completano le rifiniture. La coppia di ammortizzatori è composta da un Bitubo WMY01 con regolazione del precarico molla con un pomello a scatti modificabile su dodici click.

E voi? Volete salire in sella alla Moto Guzzi perfetta per voi? Fortunatamente se ne possono trovare tantissime usate, e a prezzi decisamente contenuti, sui portali dell’usato online: visitate, ad esempio, questa pagina su AutoScout24.it per trovare il modello che più fa al caso vostro!