A Camigliatello un convegno sui su “Boschi Vetusti e Alberi Monumentali”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Si svolgerà il prossimo 30 settembre, venerdì, alle ore 9.30, presso il Centro Visite “Cupone“, in località Cupone di Camigliatello Silano, il convegno dal titolo “Boschi Vetusti e Alberi Monumentali”.

L’incontro è organizzato dal Parco nazionale della Sila d’intesa con la Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano del Club Alpino Italiano e fa seguito agli incontri effettuati nell’ambito della rete “Medimont Parks” – Montagne Mediterranee Protette – promossa dal CAI, che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione ed evidenziare l’importanza delle Aree protette sulle montagne mediterranee, quali “unicum di biodiversità”.

Il convegno sarà realizzato con il supporto dei Parchi regionali del Matese e di Roccamonfina, del Coordinamento Medimont e dei CAI della Calabria e della Puglia e vedrà la partecipazione della comunità scientifica e di esperti del Parco della Sila e di tutta la rete Medimont.

Per gli argomenti trattati si colloca in un contesto di grande attualità e contribuisce ad arricchire le iniziative del Parco e della Riserva Uomo e Biosfera – Unesco – “MAB Sila”.

Il prossimo appuntamento Medimont Parks sara organizzato dai Parchi regionali del Matese e di Roccamonfina e si terrà il 21 ottobre presso il complesso monumentale di San Domenico di Sessa Aurunca (Ce).

Etichette: convegnosila
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.