A Platì approvato il bilancio di previsione, storico traguardo

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Platì scrive una pagina storica della propria Amministrazione: nella seconda seduta del Consiglio Comunale prevista alle ore 10.30 del 22 marzo, è stato approvato all’unanimità lo schema di bilancio di previsione finanziario 2025-2027. Per la prima volta nella storia del Comune, maggioranza e opposizione hanno trovato una sintesi perfetta, mettendo al centro dell’azione amministrativa gli interessi della collettività e alcune innovazioni senza precedenti.

L’approvazione unanime di un documento finanziario così importante è il frutto di un lavoro di squadra coeso, reso possibile dal costante impegno della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e di tutte le forze politiche presenti in aula, tra cui lo stesso leader dell’opposizione, il dott. Giuseppe Leonardo, che ha dato il proprio contributo nell’ottica di un’azione amministrativa molto favorevole e costruttiva. A Platì si inaugura una nuova stagione politica fatta di dialogo, responsabilità e condivisione, con l’obiettivo di garantire crescita, sviluppo e servizi essenziali per tutti i cittadini. Ne da contezza il presidente del Consiglio Comunale Paolo Ferrara.

“Oggi – continua Ferrara – abbiamo dimostrato che, quando si lavora con serietà e con il solo obiettivo del bene di questa comunità, si possono raggiungere risultati storici. Con l’approvazione dello schema di bilancio di previsione 2025-2027 sarà possibile garantire risorse fondamentali nel triennio per lo sviluppo di Platì, in particolare per le nostre periferie, comprese le popolose frazioni di Cirella e Senoli come il potenziamento della sorgente Pantanelle a servizio proprio della rete idrica di Cirella e il contributo alla Parrocchia per il restauro della statua ottocentesca di Maria S.S. di Loreto, Patrona di Platì. In merito a queste aree si è notata in Consiglio comunale l’assenza dei consiglieri Roberto Romeo e Salvatore Perri, rappresentanti della frazione di Cirella, e di Caterina Portolesi, in rappresentanza della frazione di Senoli. Nonostante incomprensibili eccezioni, si è voluto sottolineare che l’interesse della collettività viene prima di ogni altro obiettivo e che nessuna frazione sarà mai lasciata indietro”.

L’Approvazione di bilancio è il simbolo di un paese che vuole crescere insieme. Platì guarda avanti con determinazione!

Etichette: bilancioplatì
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.