Agifar, rinnovato il consiglio direttivo

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

L’Agifar (associazione giovani farmacisti) della provincia di Cosenza ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Presidente è stato eletto Sante Pirillo. Il consiglio direttivo risulta composto dalla segretaria Annalisa Filice, del vicepresidente Umberto Scorzafave, della tesoriera Gelsomina Ruffolo; altri componenti Antonio Papalia, Lorenza Romio, Olga Petrone, Luigi Gagliardi, Roberta D’Angelo, Rosaria Bianco, Sandro Buono e Giuseppe Rovito.

Il neo consiglio direttivo ha voluto come prima iniziativa incontrare l’Informastudenti (associazione studentesca del Dipartimento di Farmacia e Scienza della salute e della nutrizione) presso l’Università della Calabria. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’Informastudenti Antonio Verano (senatore accademico dell’Ateneo) e Mariafrancesca Gallo (ex vicepresidente di Campus Informastudenti e componente dell’associazione politico-culturale La Voce).

Nel corso dell’incontro si è deciso di istituire come sede provinciale dell’Agifar quella dell’Informastudenti presso la facoltà di Farmacia dell’ateneo cosentino.

Il gemellaggio tra le due associazioni (Agifar ed Informastudenti) nasce dal desiderio di stabilire e consolidare un contatto tra studenti, neolaureati e giovani farmacisti. Analizzando le criticità connesse alla professione, si è discusso di come poter coinvolgere gli studenti proiettati in un prossimo futuro verso il mondo lavorativo e pertanto si è concordato di istituire corsi “pratici” presso la stessa Università.

Etichette: farmaciaunical
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.