Alla scoperta del cammino di San Nilo

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il “Cammino di San Nilo” lungo i sentieri della riserva naturale orientata “Valle del fiume Argentino”, nel Parco nazionale del Pollino, che portarono San Nilo da Roggiano, in ritiro nei monasteri basiliani di Orsomarso. È questo il percorso scelto dal Centro valle Argentino, in occasione della “Giornata nazionale del camminare”, in programma per questa domenica 8 ottobre, evento in collaborazione con la polisportiva valle Argentino, Federtrek, comune di Orsomarso, Arca ed ECOtur.

Un percorso fatto di ambienti incontaminati e paesaggi mozzafiato, ripercorrendo la via dei monaci e dei briganti, fino alla cascata della Ficara. Un percorso di circa 2 ore, un’esperienza adatta a qualsiasi età e che si può condividere in coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici. Un modo per riscoprire il territorio del Parco Nazionale del Pollino e per riappropriarsi di un territorio a piedi, potendo contare su una rete di strutture che dispone di accompagnatori seri e appassionati, che conoscono palmo a palmo un ambiente dove sarà possibile la scoperta “slow” di terre e panorami meravigliosi. Il raduno e la partenza sono previsti alle 9 da Piazza Municipio ad Orsomarso.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.