Armi: un arresto nel crotonese

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Un uomo di 58 anni, Edoardo Costanzo, è stato arrestato dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro durante una serie di perquisizioni domiciliari volte alla ricerca di armi clandestine nel territorio petilino e nelle relative frazioni di Foresta, Camellino e Pagliarelle.

In casa dell’arrestato, a Pagliarelle, gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente ai colleghi della locale Stazione hanno sequestrato una pistola Luger cal.9 con matricola abrasa, ed una settantina di proiettili. A carico dell’uomo pesavano precedenti proprio per possesso illegale di armi. La sua abitazione composta da tre piani è stata perquisita a fondo senza che venisse rinvenuto nulla di anomalo, ma per l’uomo è stata fatale l’insistenza, insolita, con cui restava seduto sul divano sul quale si era accomodato nell’attesa che i militari terminassero le attività di perquisizione.

L’uomo, che probabilmente pensava di riuscire a farla franca, dapprima ha accusato un lieve malore, per poi provare a darsi ad una improbabile fuga, venendo immediatamente bloccato dai militari. Davanti alla sua abitazione ci sono stati momenti di tensione tra i familiari di Costanzo e i Carabinieri, i quali hanno evitato che la situazione degenerasse a causa delle vivaci proteste da parte della famiglia dell’uomo. L’arma clandestina sequestrata verrà ora inviata al R.I.S. di Messina. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.